I protagonisti di questo romanzo sono due ragazzini, Vanja e Maila, che imparano ad amarsi in un contesto di guerra e desolazione. Lui vive sottoterra, accanto alle tubature dell'acqua bollente per ripararsi dal freddo (come accade realmente a migliaia di bambini nelle fogne di Bucarest). Lei vive in un campo profughi. Entrambi sono soli. Entrambi rubano e cercano di sopravvivere. Una svolta alle loro vite verrà dall'incontro con un gruppo di anarchici che organizza sabotaggi agli impianti delle industrie straniere, che scavano ovunque per estrarre un gas prezioso. Insieme a questi ragazzi più grandi Vanja e Maila scopriranno molte nuove, sorprendenti cose.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it