Città di vetro
David Mazzucchelli ha rivoluzionato il medium fumetto grazie a un approccio ch partendo dal classicismo di maestri americani del bianco e nero come Alex Toth è arrivato a una ricomposizione personale e moderna della narrazione disegnata. "Città di vetro", l'adattamento in coppia con Paul Karasik del celebre romanzo di Paul Auster, è la sua opera più celebrata e rappresenta una delle vette più alte del 'romanzo a fumetti', una rielaborazione perfetta nel linguaggio dei comics di un romanzo labirintico, in cui le parole e il loro significato sembrano perdersi per rinascere a nuova forma.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it