Il terzo libro chiude la prima trilogia della saga. Come libro conclusivo della prima parte, ci sono diverse rivelazioni, colpi di scena stupendi, perdite e conquiste, battaglie e lunghe trattative. Questo libro ambientato in parte a Idris, rende le cose diverse, quasi magiche. Un mondo diverso, con delle regole più forti, un mondo dove la magia è quasi tangibile in ogni istante, dove i risultati si vedono sempre, un mondo che mostra la sua forza così come il suo orgoglio. I colpi di scena sono bellissimi perché alcuni non me li aspettavo, altri li ho intuiti piano piano, tutti hanno portato verso quello che è un finale secondo me epico, la fine di una era per alcuni personaggi e di un capitolo per i più giovani. Alla fine di questo libro sono tutti diversi, cambiati, cresciuti, chi ha perso qualcuno, chi ha ritrovato la strada, chi sta ancora cercando.
Città di vetro. Shadowhunters. The mortal instruments. Vol. 3
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
È con questo libro che la saga mi ha definitivamente fatta capitolare! Con i primi due libri la Clare ti introduce in questo nuovo mondo diviso tra mondani da un lato e demoni e angeli dall’altro, ti fa avere contatto con una realtà fantasy mai vista prima... in questo sta l’originalità della saga, ma Città di Vetro è il vero passo avanti, è il vero gradino verso il paradiso...! Si intensifica il rapporto tra Clary e Jace, il personaggio di Simon acquista una maggiore “dimensione”, veniamo introdotti nella magica città di Idris, ma il finale... è davvero ciò che ti tiene con il fiato sospeso! Continuate la saga!
-
Questo è il terzo libro della saga e per ora è decisamente il mio preferito, innanzi tutto per le rivelazioni, ma soprattutto per come si evolve la storia. L’ambientazione ad Idris rende tutto più magico e le descrizioni non lasciano nulla al caso, sembrava di essere partecipe in tutte le scene. Simon mi sta piacendo sempre di più come personaggio e sono sicura non sia affatto da sottovalutare, sono sicura che, come in questo libro, prenderà in mano le redini anche nei prossimi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it