Questo racconto è una storia natalizia con protagonisti due bambini, Fabia e Rosemund, che costruiscono, con mattoncini e anche libri e altre cose trovate nella biblioteca della loro casa, una città che ricalca la loro e in cui, una volta entrati, trovano anche la loro casa nella quale scoprono la biblioteca da loro costruita. Una città dentro l’altra, dunque, per un’avventura tra sogno e realtà.
La città in biblioteca
"La città in biblioteca" è un originale racconto di Edith Nesbit ad ambientazione natalizia, pubblicata nel 1901 all'interno della raccolta "Nine Unlikely Tales". Si tratta di una storia in cui ci si può perdere, come asserisce la stessa autrice, perché a un certo punto risulta in qualche modo difficile capire qual è la realtà e qual è il mondo di sogno in cui vivono, giocando, i due piccoli protagonisti della storia. Nella collana in miniatura Bonbon, ideata e diretta da Enrico De Luca, troverete storie ignote o poco note di autori italiani e stranieri in edizioni integrali e di pregio. Attenzione: libri in miniatura non provvisti della scatolina e contenuti extra (disponibili solo sul sito dell'editore).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miry82 20 marzo 2025Una città dentro l’altra
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it