La città è nostra - Stefan Heym - copertina
La città è nostra - Stefan Heym - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La città è nostra
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La città è nostra Di Stefan Heym Editore: Editori Riuniti Lingua:Italiano Numero di pagine: 648 Formato: Copertina rigida Isbn-10: A000071885 Data di pubblicazione: 01/03/1957 Edizione 1 Traduttore: Giuliano Manacorda Descrizione del libro Ne La citta’ è nostra l’ambiente è un citta’ americana, una citta’ di miniera. Una lotta durissima sconvolge la vita di questo piccolo centro, tra violenza e corruzione, tra eroismi e pavide esitazioni, tra urti incessanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666305133

Conosci l'autore

Foto di Stefan Heym

Stefan Heym

(Chemnitz, 1913 - Gerusalemme 2001) scrittore tedesco. Emigrato negli Stati Uniti durante il nazismo, esordì con due romanzi in lingua inglese molto apprezzati: Ostaggi (Hostages, 1942, nt), sulla città di Praga occupata dalle truppe tedesche, e I crociati in Europa (The crusaders, 1948), una testimonianza sull’esperienza dei soldati statunitensi durante la seconda guerra mondiale. Realismo, autenticità e una narrazione scorrevole sono le note stilistiche dominanti di H., evidenti anche nei libri sulla Germania Orientale, dove visse dal 1952: 5 giorni in giugno (Fünf Tage im Juni, 1974), sulla rivolta operaia nella RDT del ’53 e Il tradimento del compagno Collin (Collin, 1979), che fa i conti con lo stalinismo di marca tedesca, entrambi pubblicati solo in Occidente. Costruito sulla sabbia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail