Città oltre l'auto. Più prossimità e meno auto, una visione del futuro, salvare il clima e migliorare il nostro stile di vita cambiando il rapporto tra città, mobilità e sistemi di trasporto
Di questo libro potete fare l’uso che volete: persino leggerlo. In quel caso potreste convincervi, se non lo siete già, dell’importanza del muoversi o far muovere persone e cose nelle città del mondo, di come i trasporti e la mobilità urbana interagiscano con tutte le attività umane e di quanto essi saranno decisivi nella battaglia per il clima. Il libro pone il problema del peso eccessivo della mobilità in generale e della mobilità individuale e fornisce osservazioni, prove e indizi sul come si sia arrivati ad una impropria dominanza delle auto nella mobilità di gran parte delle nostre città, in particolare in quelle più piccole e meno dense.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it