Cittadina di seconda classe - Buchi Emecheta - copertina
Cittadina di seconda classe - Buchi Emecheta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cittadina di seconda classe
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume n. 13 della collana <>. Traduzione dall'inglese di Franca Cavagnoli. Nota critica di Itala Vivan. Edizione originale in lingua inglese: Adah's Story. II edizione riveduta e corretta. Brossura editoriale con alette, tracce d'suo ai piatti, velature di polvere, conservata in buono stato. Cerniera salda, pagine conservate in buono stato, leggermente ingiallite dal tempo. Tagli con sporadiche fioriture sparse. Numero pagine 373.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

373 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891560910

Conosci l'autore

Foto di Buchi Emecheta

Buchi Emecheta

1944, Lagos

Buchi Emecheta è nata in un piccolo villaggio vicino a Lagos in Nigeria nel 1944 ed è di etnia Ibo. Rimasta orfana a nove anni, viene affidata ad una parente e vive in una scuola missionaria, realizzando così il suo desiderio di studiare. Si sposa molto giovane, raggiunge il marito che studia a Londra, ma si separa da lui nel 1966 e riesce a mantenere da sola i suoi cinque figli, studiando contemporaneamente sociologia all’università. Ottiene il successo negli anni Settanta con i suoi scritti autobiografici e comincia la sua carriera di scrittrice, e poi di editrice, sia nel Regno Unito che in patria. In Italia è uscito anche Gwendolen, sul tema dei bambini lasciati in patria dagli emigranti, affidati ai nonni poveri e incapaci di difenderli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail