Cittadinanza digitale. Una guida per il futuro
Educare alla “cittadinanza digitale” – o meglio, semplicemente educare alla “cittadinanza”, in quanto oggi non esiste realtà che non si muova tra offline e online, tra fisico e virtuale – significa certamente favorire la costruzione di competenze tecnologiche evolute, ma significa soprattutto educare alla consapevolezza dei diritti e dei doveri, alle dinamiche della democrazia, alla capacità di assumere uno sguardo complesso nell’analizzare i fenomeni, per intervenire e partecipare alla costruzione di una società più giusta e inclusiva. Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione dell’Open Day del Corso di Laurea in Digital Education (a.a. 2020-21) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con una Lectio magistralis di Luciano Floridi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows