Interessante questo "City of ghosts" che può essere definito un noir dalle atmosfere e dai ritmi adatti più ad un genere filosofico, o comunque "di pensiero", piuttosto che a quelli di un giallo. E' e c'è un pò di tutto: l'azione (poca) associata ad un'intricata "spystory" ma anche il pathos (molto) con relativi spunti di riflessione. Quali sono i veri valori della vita, quelli che lasciamo a chi resta?.. I soldi o gli affetti, una macchina o un sorriso?.. Gli interpreti sono all'altezza della situazione, la trama è ben articolata e le ambientazioni rendono il film molto particolare ma la regia dello stesso Dillon (all'esordio dietro la macchina da presa) è un pò acerba. Voto: 7-.
City Of Ghosts
Jimmy è un abile truffatore newyorkese che arriva in Cambogia in cerca del suo mentore, fuggito con il bottino di una colossale truffa assicurativa. Arrivato a Phnom Penh Jimmy diventa amico di un tassista di biciclette locale, Sok, e si innamora di Sophie, un'archeologa convinta che lui sia in grado di trovare il coraggio di cambiare la propria vita. Quando Marvin viene rapito Jimmy è combattuto tra il cominciare una nuova vita con Sophie e il dovere verso il suo maestro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Fandango, 2006
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers; inizio alternativo; foto; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Rinaldi 14 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it