Civico 19
Debutto discografico da leader del giovane bassista Lorenzo Miatto, che troviamo alla guida di un trio compatto ed affiatato completato da altri due giovani talenti jazzistici dell’area veneziana, il chitarrista Nicola Privato ed il batterista Niccolò Romanin. Suona il basso elettrico, strumento per decenni oscurato dal contrabbasso ma oggi sempre più protagonista del jazz contemporaneo. Jazzista a tutto tondo, ha completato i suoi studi al Conservatorio di Adria sotto la guida di Paolo Ghetti, ma è anche membro dell’orchestra nazionale di jazz diretta da Pino Jodice e Riccardo Luppi. Miatto è musicista duttile, attivo anche sul fronte del pop, avendo collaborato con il trombettista James "Boogaloo" Bolder ed il sassofonista Waldo Weathers e più recentemente con Sasha Torrisi, ex-Timoriai. Ma in "Civico 19" il bassista veneto offre una prova convincente del suo sentirsi a pieno diritto jazzista contemporaneo, rivelando sia solida padronanza tecnica che felice vena melodica e già buona statura da leader, in grado di guidare con mano sicura il trio ed allo stesso tempo di lasciare ai suoi compagni la necessaria libertà espressiva.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it