Claims made. L'efficacia temporale della garanzia di responsabilità civile
Il tema della legittimità della clausola claims made riveste un ruolo centrale sotto il profilo della interpretazione dell'efficacia temporale e quindi della operatività delle polizze di responsabilità civile. L'opera prende in esame il dibattito giurisprudenziale e dottrinale degli ultimi quindici anni, con una particolare attenzione alle due ultime pronunce delle Sezioni Unite della Suprema Corte del 2016 e del 2018, analizzando nel contempo le criticità tutt'ora esistenti e manifestantisi nella pratica liquidativi e giudiziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it