Clara, Robert, Johannes. Living Art (Complete Collection)
«Ognuna delle quattro raccolte di doppi CD rappresenta un’esperienza da gustare in un’unica soluzione, avendo tempo. Le sinfonie si riflettono l’una nell’altra, i lieder e la musica da camera ci trasportano in un regno intimo e tenero, mentre le improvvisazioni ci ricordano che l’estemporaneità era il motore creativo di questi artisti prodigiosi. Questo repertorio è a misura del nostro ensemble, formato, com’è, sul modello di un’orchestra sinfonica tra la fine del classicismo e gli inizi del romanticismo. E in questo punto preciso si collocano Clara e Robert Schumann e Johannes Brahms, ponti tra classicismo e romanticismo. Da un lato erano profondamente radicati nella filosofia, nella sensibilità, nella strumentazione e nell’architettura musicale del periodo classico. Dall’altro cercavano di plasmare il suono del futuro, un futuro invocato dalla potenza, dalla passione e dalla profonda umanità del loro grande predecessore: Beethoven». Alexander Shelley
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:8
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it