Il clarinetto tra Ottocento e Novecento
L’esplorazione del repertorio clarinettistico tra Ottocento e Novecento è la chiave di questo cd presentato dallo Stark Quartet, in cui i quattro musicisti si destreggiano tra virtuosismi e afflati melodici suddivisi tra vari organici. La variegata panoramica di compositori risulta sia sorprendente, ad esempio per l’inattesa presenza di un autore come Giuseppe Gherardeschi, noto per la composizione organistica di stile puramente ottocentesco, sia rilevante, per l’importanza di altri come Ernesto Cavallini (definito «il Paganini del clarinetto»), fino ad arrivare ai contemporanei Valentino Bucchi, con il suo importantissimo concerto per clarinetto solo, ed Henghel Gualdi, pioniere del clarinetto jazz in Italia.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it