Come per altri volumi della collana, il volume si compone delle pagine necessariamente riservate alle indicazioni di sala (gli interpreti dell’allestimento fiorentino del 2015) e al libretto tradotto con testo a fronte, ma offre anche lo spazio a tre significativi saggi, uno sul Silenzio, uno sul Simbolismo e un ultimo sui rapporti fra Debussy e Maeterlinck. Apprezzabili anche le indicazioni discografiche e le parole introduttive del regista Daniele Abbado.
Claude Debussy. Pelléas et Mélisande. 78° Maggio Musicale Fiorentino. Ediz. multilingue
Pelléas et Mélisande di Claude Debussy: Dramma lirico in cinque atti e dodici quadri di Maurice Maeterlinck. Musica di Claude Debussy. Direttore Daniele Gatti. Regia Daniele Abbado. Scene e luci Gianni Carluccio. Costumi Francesca Livia Sartori. Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino. Maestro del Coro Lorenzo Fratini.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it