Claudio Villa è sicuramente nell’olimpo dei disegnatori italiani più versatili e capaci. Iper impegnato da anni con il lavoro di copertinista di Tex (e non solo per la serie regolare ma anche per le copertine allegate a tez nuova ristampa), prima di giungere a questo invidiabile incarico ha prestato i suoi pennini sia ad altri eroi di carta di scuderia Bonelli (Martin Mystere e – soprattutto - Dylan Dog per il quale è stato ancora una volta copertinista) che ad eroi di oltreoceano quali Devil e Capitan America per i quali ha disegnato un magnifico team – up. Questo volume ripercorre ottimamente la carriera del maestro comasco. Consigliato a tutti gli amanti del bel disegno!
Claudio Villa. Il nuovo realismo a fumetti da Dylan Dog a Tex e ai supereroi
A lezione da un grande autore... chi non vorrebbe andarci per carpirne i segreti, il metodo, le tecniche e le fonti di ispirazione? Una lezione in Un libro. Questi volumi comprendono una lunga conversazione con grandi disegnatori del fumetto italiano e internazionale, durante la quale l'autore racconta il suo approccio con l'arte disegnata, attraverso le prime letture e i primi esercizi e come è approdato alla professione arrivando al successo. Il metodo di lavoro, la ricerca di uno stile, non è mai questione esclusivamente tecnica, ma anche e sempre questione di scelta ideale, frutto di un pensiero e del suo sviluppo, nella comunicazione di una storia. In questo volume Claudio Villa racconta la sua ricerca stilistica e la sua passione per il fumetto, che l'hanno portato a essere uno dei più importanti disegnatori in casa Bonelli, da "Martin Mystère" a "Dylan Dog" a all'intramontabile "Tex", ma anche a guardare oltre l'oceano verso l'America e ai supereroi, con il segno realistico e forte che lo caratterizza.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2015
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Domenico Cavaliere 17 maggio 2018
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it