Il clavicembalo ben temperato vol.1 (Das Wohltemperierte Clavier teil 1)
Concert Recording, Troy, New York, Marzo 1987
In questa registrazione dal vivo di Troy, New York, realizzata nel marzo 1987, a un mese dalla sua registrazione in studio del lavoro, Keith Jarrett affronta la sfida della grande sequenza di preludi e fughe di Bach ancora una volta. La sua interpretazione è mossa dalla trasparenza, per avvicinare l'ascoltatore al compositore quasi dissolvendo l’interprete. Come spiegò Jarrett all'epoca: "La stessa direzione delle linee, le linee mobili delle note, sono intrinsecamente espressive . Quando suono Bach, sento quasi il processo del pensiero. Qualsiasi colorazione non ha nulla a che fare con questo processo".
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it