Clear Blue Sky
I Clear Blue Sky nascono alla fine degli anni ’60 ad Acton, zona ovest di Londra. Formati dal chitarrista e cantante John Simms, con Ken White alla batteria e Mark Sheather al basso, nel 1970 il gruppo catturò l’attenzione del musicista e produttore Patrick Campbell-Lyons. Questi, nel ruolo di A&R per Vertigo, l’etichetta “progressive” della Philips Records, mise sotto contratto il trio che lo stesso anno poté così pubblicare questo suo primo ed eponimo album. “Clear Blue Sky” è perciò un pregevole esempio maturità musicale che cela incredibilmente la giovane età che i membri del gruppo avevano al momento della sua incisione. Questa edizione della Esoteric Recordings presenta per la prima volta in versione CD l’album nella sua interezza (mentre in tutte le edizioni precedenti, per ragioni sconosciute, mancava la parte finale di ‘Birdcatcher’). La ristampa è accompagnata da un libretto illustrato contente fotografie inedite, un’intervista con John Simms e Patrick Campbell-Lyons e la ristampa di tutti gli originali artwork dell’album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it