A Clear Midnight
Julia Hülsmann Quartet with Theo BleckmannA Clear Midnight: Kurt Weill and AmericaLa pianista Julia Hülsmann ed il cantante Theo Bleckmann in questa prima e attesa collaborazione celebrano un Weill meno conosciuto, accanto alle opere più amate del maestro tra cui “Mack The Knife”, “Speak Low” e “September Song” e aggiungendo anche poesie di Walt Whitman, con cui Kurt Weill aveva un’affinità, musicate dalla pianista stessa. Il progetto ha cominciato a formarsi quando sono stati chiamati dal Kurt Weill Festival a Dessau nel 2013 e dopo un lungo tour hanno registrato ad Oslo nel giugno del 2014 con Manfred Eicher come produttore. Questo lavoro segna un passaggio musicale del gruppo su diversi livelli, portando i musicisti verso nuove possibilità immaginative. Il trombettista e flicornista Tom Arthurs, che aveva fatto i suoi esordi con la Hülsmann in "In Full View" (ECM 2306) è qui completamente integrato. Spesso la sua tromba raddoppia o sottolinea il cantato di Bleckmann dandogli nuovi colori. Per quanto riguarda Theo Bleckmann questa è la sua prima apparizione su ECM come cantante jazz, sebbene lui avesse già registrato per la label come membro del Meredith Monk ensemble su “Mercy” e “Impermanence”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it