Cloning
Ci sono stati cambiamenti sostanziali dal 2011, anno di uscita di “Factorycraft”, il primo album dei Found, ex trio adesso duo formato da Ziggy Campbell e Kev Sim. In “Cloning”, questo il titolo del nuovo album, il suono dei Found è avvolto in un insieme affascinante di sintetizzatori analogici e chitarre noise-pop. Con questo nuovo disco, Campbell e Sim, combattono la monotonia creatasi in occasione del tour di presentazione del precedente album, andando ad esplorare nuovi territori musicali grazie anche ad una più significativa esperienza. Il tutto è stato reso ancor più complesso ed interessante grazie anche ai ripetuti ascolti di maestri del calibro di Vangelis, Tangerine Dream, John Carpenter, di pionieri della musica elettronica come Beaver & Krause e Tristam Cary e di compositori come Alan Hawkshaw e Keith Mansfield. “Cloning” contiene 11 tracce che variano da parti strumentali sci-fi a melodie pop articolate e ritmicamente robuste. Importante, in alcune canzoni, l’uso di filtri e distorsori contrapposti alla voce di Campbell che, in certi momenti, rimane l’unico elemento che impedisce il trionfo della macchina sull’umanità.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it