Cloud Corner
Testimone vivente della rinascita del folk americano, la Anderson incamera nella sua musica tradizioni popolari (si pensi ad una recente rilettura strumentale di Bella Ciao), addirittura classica contemporanea e ruggenti echi desert blues. Questo è il disco della definitiva maturazione, l'occasione per cogliere tutte le sfumature di un talento che mai ha accettato compromessi.
Chitarra acustica ed elettrica,requinto jarocho e charango 8due cordofoni rispettivamente messicano e boliviano), qualche nota spettrale di piano elettrico Wurlitzer, un vago retrogusto psichedelico che emerge ogni tanto. (Boxata su Blow up giugno, voto 8)
Si colgono qui anche alcune concessioni al tuareg sound di band come i Tinariwen e persino convergenze nickdrakeiane, con il santino di Fahey sempre in tasca (Mucchio Giugno)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it