Coastline
Registrato dal vivo in Italia nell'ottobre 1985 e masterizzato direttamente dalla vecchia audiocassetta, questo album inedito ritrae Steve Lacy in una rara apparizione in duo con il pianista Inglese Martin Joseph.
In Inghilterra Joseph aveva lavorato al fianco di Harry Beckett, John Surman e Ian Carr, per poi divenire, a metà degli anni 70, una figura centrale della scena creativa a Roma. L'album ci offre la possibilità di ascoltare il grande sassofonista soprano in un repertorio non comune all'interno della sua produzione in duo con pianisti. Il set include fra le altre cose alcune delle sue composizioni più belle tra cui "Prospectus", "Flakes" e "Coastline", e si chiude sul tema di "Bemsha Swing" un immancabile omaggio al maestro Thelonious Monk. Qui Il ruolo contrappuntistico di Martin Joseph in risposta alle linee angolari di Lacy riesce a creare una sorta di spazio multidimensionale, una qualità che ritroveremo in piu punti della performance. L'album oltre a foto e materiale grafico di archivio contiene note di copertina a cura di due dei nostri maggiori esperti del sax soprano, Eugenio Colombo e Roberto Ottaviano, più un ricordo di Martin Joseph stesso. In sintesi ci troviamo difonte ad un'importante scoperta e una significativa aggiunta alla discografia del grande sassofonista!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it