Cocoon Compilation P - CD Audio
Cocoon Compilation P - CD Audio - 2
Cocoon Compilation P - CD Audio
Cocoon Compilation P - CD Audio - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cocoon Compilation P
Attualmente non disponibile
19,90 €
19,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Chi lo avrebbe mai pensato all’esordio di questa compilation? Siamo arrivati alla lettera P, il che significa che siamo al cospetto di una delle serie di compilation techno più longeve e durature in circolazione. Mentre le ultime compilation Cocoon seguivano i ritmi della vita del club, con una parte introduttiva, l’apice delle danze più sfrenate fino agli after fino al giorno dopo, “P” parte subito in quarta, senza perdere tempo in ciane ed entrate soft – una compilation per muovere piedi e testa dall’inizio alla fine. Mirko Loko è il primo a presentarsi: la sua traccia, ‘Artificiel’, è energetica, folle e minimalista al tempo stesso. Con frammenti di suono digitalizzato, destrutturati e al tempo stesso pressanti, Mirko Loko apre le porte e vi dà il benvenuto nel club “P”. Wouter de Moor segue con la sua ‘Tesla Coil’ – una traccia speed-acid che ha solo un messaggio con sé: date di matto! Con il suo ritmo, la sua struttura semplice e i suoi folli picchi, ‘Tesla Cool’ sembra quasi una vecchia locomotiva a vapore. Il suono sibila, i beat si muovono e il treno del club è inarrestabile. Einzelkind & Robin Scholz presentano il loro prossimo progetto “Rhythm Factory” e il loro lavoro ‘n.2guts’, un altro brano di martellante acid pieno di energia e potenza, che fa perfettamente coppia con il brano di Wouter de Moor. Si susseguono grandi nomi della scena techno degli ultimi anni, fino ad arrivare al campione, Dustin Zahn, che con la sua virile e forte ‘Sun Breaker’ vi farà entrare in un ipnotico ed estatico loop dal quale non vorrete più uscire. Questa è musica techno al suo apice! Subito dietro ecco arrivare uno degli artisti di punta della Cocoon, Ilario Alicante. L’italoberlinese ha sfornato con ‘Rising Lines’, un altro dei suoi gloriosi mostri deep techno, perfettamente in grado di tenere testa al percorso iniziato da Dustin Zahn: vanagloriosi suoni di archi e armonie vorticanti fanno di ‘Rising Lines’ un epico capolavoro di techno cinematica. Dopo Alicante è la volta di Josh Winks, Jacob Korn e ultimo, ma non meno importante, Atelier Francesco, che chiude in bellezza con la sua ‘All This for a Jump’. Dopo un disco di perfetti suoni club e di pura techno ai quali è difficile aggiungere qualcosa di più, il sound retro anni ’80 mixato a vibrazioni electro-funk è una ventata d’aria fresca che non deluderà gli ascoltatori – e ballerini – più sfegatati.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
14 ottobre 2016
Compilation
4260038314548

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Artificiel
Play Pausa
2 Tesla Coil
Play Pausa
3 N.2guts
Play Pausa
4 The Choice
Play Pausa
5 Chemicality
Play Pausa
6 Porridge
Play Pausa
7 The Whip
Play Pausa
8 Sun Breaker
Play Pausa
9 Rising Lines
Play Pausa
10 Buoyantly Grounded
Play Pausa
11 You Fill Me
Play Pausa
12 All This Is For A Jump
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it