Codice amministrativo fondamentale
Questa nuova edizione del Codice Amministrativo Fondamentale presenta una raccolta sistematica dei principi cardini del diritto amministrativo e si indirizza a quanti, studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi, operatori del diritto abbiano la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore. Il codice è suddiviso in 20 Titoli: Fonti del diritto amministrativo, Pubblica amministrazione, Federalismo fiscale, Attività amministrativa, Accesso e Documentazione amministrativa, l'ormai imprescindibile Documentazione informatica, Semplificazione amministrativa, Trasparenza dell'azione amministrativa, Pubblico impiego, Privacy, Beni pubblici, Appalti pubblici, Edilizia, Urbanistica e Territorio, Reati contro la p.a., Giudice ordinario, Questioni di giurisdizione, Giudice amministrativo, Ricorsi amministrativi, Class action e Corte dei conti, ed è aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi tra i quali si segnalano: - la L. 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità 2014); - il D.L. 23 dicembre 2013, n. 145 (Avvio del piano "Destinazione Italia"); - la L. 30 ottobre 2013, n. 125, di conv. del D.L. 31 agosto 2013, n. 101 (Razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni). Punto di forza del lavoro è costituito da un dettagliato indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico costituisce uno strumento utile per l'immediato reperimento del dato normativo.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it