Trovo questo libro, oltre ad essere ben scritto, veramente educativo. Non racconta semplicemente una storia, ti fa capire attraverso anche piccoli accorgimenti com'era il pensiero di quegli anni (la storia è basata intorno all'anno 1665). Si parla di scienza e dell'utilizzo di piante e minerali per la creazione di antidoti utilizzate dai speziali, si parla anche di astrologia, della conoscenza del tempo, del credo del Sole che gira intorno alla Terra. Il libro è pieno di enigmi e collegamenti meravigliosi che quando si intuiscono si prova sempre un po' di compiacimento verso se stessi. Lo trovo veramente un'ottimo acquisto.
Il codice Blackthorn
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
«A sentire Mastro Benedict, il mio maestro, c'erano state diverse occasioni negli ultimi tre anni in cui si era convinto che lo avessi già scoperto. Ma è stato soltanto alla vigilia del mio quattordicesimo compleanno che ci sono arrivato. Il mio maestro sostiene che occasioni come questa siano da ricordare. Perciò ho fatto come mi ha ordinato, ho trascritto la mia formula.»
È stato lui a suggerirmi il titolo.Polveri, unguenti, erbe medicinali. E poi una grande voliera e libri, decine di libri. Entrando nella bottega di mastro Benedici Blackthorn, Christopher Rowe impara a conoscere il mondo affascinante e misterioso degli speziali. Sta muovendo i primi passi in mezzo a pozioni e medicamenti (non senza qualche scoppio), quando il misterioso culto comincia a mietere vittime tra i mastri speziali di Londra. Le morti si moltiplicano e il cerchio si stringe sempre più intorno a Christopher. A quanto pare è lui che dovrà venire a capo del mistero, interpretando enigmi e scoprendo formule alchemiche. Tra nascondigli di fortuna e fughe a rotta di collo, con una buona dose di coraggio e un amico fidato. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:10 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it