Codice Caravaggio - Walter Ellis - copertina
Codice Caravaggio - Walter Ellis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Codice Caravaggio
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma, 1600. Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, è molto apprezzato tra le famiglie nobili, ma non in Vaticano, dove i suoi dipinti sono considerati blasfemi. Spirito indomito, amante delle donne, del vino e dei duelli, Caravaggio viene convocato dal camerlengo dello Stato Pontificio, monsignor Petrucci, per rendere conto delle sue azioni. E proprio lì, in una stanza segreta della fastosa residenza cardinalizia, scorge qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere... Roma, un futuro molto prossimo. Alla vigilia del conclave per eleggere il nuovo papa, l'assassinio di un alto prelato scuote le impenetrabili mura del Vaticano. Declan O'Malley, superiore generale dell'ordine dei gesuiti, e Peter Dempsey, suo nipote, ex soldato in Iraq, scoprono che nelle viscere oscure della Chiesa serpeggia un complotto. Mentre il terrorismo islamico lancia nuove, sanguinose sfide in tutto il mondo, i due cominciano a indagare, tra inaccessibili archivi di Stato e polverose gallerie d'arte, seguendo le tracce di un antico segreto...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
351 p., Brossura
The sleeper
9788854123052

Conosci l'autore

Foto di Walter Ellis

Walter Ellis

1948, Irlanda

È un giornalista e scrittore irlandese. Ha lavorato per il Financial Times e il Sunday Times. Vive negli Stati Uniti e più esattamente a New York.Il Codice di Caravaggio, suo primo romanzo, è edito in Italia da Newton Compton (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail