Codice civile e penale. Massime di giurisprudenza per l'esame di avvocato 2007
L'opera racchiude, in un numero contenuto di pagine, una selezione della giurisprudenza civile e penale, costituzionale, di legittimità e di merito, maggiormente significativa degli ultimi anni. Il lavoro di selezione effettuato garantisce una "scorta" di dati indispensabile, un vero e proprio "kit di sopravvivenza", per gli aspiranti avvocati in quanto propone orientamenti consolidati, posizioni contrastanti e soluzioni adottate dalle Sezioni unite sulle questioni di maggiore attualità e complessità. Le pronunzie sono organizzate secondo un ordine evolutivo e, quindi, vengono riportati sia i principi che hanno contribuito a scrivere la "storia" di fondamentali istituti del diritto civile e penale, sia quelli che potrebbero risultare strategici ai fini concorsuali perchè attinenti a problematiche in evoluzione o di stridente contrasto ermeneutico. Indice: Presentazione. Codice civile. - I: Delle persone e della famiglia. - II: Delle successioni. III: Delle proprietà. - IV: Delle obbligazioni. - V: Del lavoro. - VI: Della tutela dei diritti. - Codice penale. - I: Dei reati in generale. - II: Dei delitti in particolare. - III: Delle contravvenzioni in particolare. - Indice analitico del codice civile. - Indice analitico del codice penale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it