Il codice civile tra Costituzione e ordinamento comunitario
L'opera, frutto del contributo di insigni ed autorevoli studiosi e professionisti, compie una attuale quanto esaustiva disamina, in un'ottica interdisciplinare, dei mutamenti che hanno interessato i sei libri del codice civile, dalla sua emanazione, sino ad oggi, ripercorrendo, con spirito critico ed attento rigore scientifico, le innumerevoli riforme e modifiche della materia, frutto di una società ormai in continuo cambiamento, e di bisogni ormai sempre più diversificati. Il presente lavoro non manca di offrire all'operatore giuridico brillanti spunti comparatistici, di sicuro interesse pratico, con specifico riferimento ai potenziali contrasti, alle differenze sussistenti ed alle tendenziali compatibilità tra le norme civilistiche interne e comunitarie, anche e soprattutto in rapporto ed interrelazione con i principi fondamentali della nostra Carta costituzionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:14 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it