Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee
L'opera rappresenta una vera e propria guida per tutti gli operatori del settore, pubblici e privati, nonché per chiunque si debba orientare nella legislazione vigente in materia di produzione e distribuzione dei prodotti alimentari. Si tratta in particolare di una ricchissima raccolta, organizzata sistematicamente per materie, che copre la normativa comunitaria e nazionale nonché gli atti regolamentari dei principali Ministeri competenti.Oltre alla disamina dei principi generali viene offerto innanzitutto un quadro delle due principali e fondamentali aree tematiche: la sicurezza alimentare e la presentazione del prodotto. Sempre con riferimento a queste aree sono stati dedicati appositi paragrafi che illustrano le sanzioni penali ed amministrative (anche sotto il profilo procedurale) per gli operatori e per le società, che possono derivare dalle attività di controllo ufficiale. Il Codice è strutturato con: una parte "trasversale" dedicata alle normative. che si applicano trasversalmente a diverse tipologie di prodotti; una parte "verticale" in cui sono trattati i singoli prodotti alimentari che sono regolamentati da specifiche normative. Prefazione di Paolo De Castro. Postfazione di Vincenzo Bozzetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it