Un libro intrigante, costruito con una narrativa a più livelli. All’inizio può confondere, ma una volta compreso il meccanismo la storia scorre meravigliosamente. Il finale mi ha lasciato un po’ sconcertata: ho letto storie migliori, ma anche peggiori. Tutto sommato, è un buon libro e consigliato.
Tra gli studenti dell'Università di Princeton, Paul Harris è senza dubbio il più brillante. Eppure, da tre anni e mezzo, Paul si sforza inutilmente di concludere la sua tesi: una nuova interpretazione della "Hypnerotomachia Poliphili", antico testo tra i più enigmatici di tutti i tempi. Molti prima di lui si sono cimentati nell'impresa, non ultimo Patrick Sullivan, noto storico del Rinascimento morto in un tragico e misterioso incidente. Quando Paul si imbatte in un indizio utile a svelare il mistero che l'ossessiona, l'amico Tom Sullivan, figlio di Patrick, accetta di aiutarlo. Solo decifrando l'enigma nascosto tra le pagine, Paul e Tom potranno sventare i piani di chi è disposto a tutto, anche a uccidere, pur di batterli sul tempo...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tere 25 ottobre 2025Non male
-
illflytothemoon 25 marzo 2025
La trama di questo libro è sicuramente la parte più interessante e avvincente dello stesso. Purtroppo gli autori hanno preso un'idea interessante e l'hanno annegata in una trafila di scene e informazioni fini solo a se stesse. La storia effettiva, di base, la si trova in una metà scarsa di libro, quando ormai quasi ci si arrende al fatto che raccontare come i personaggi abbiano provato a decriptare lo scritto rinascimentale non sia la priorità. Il libro in sè si legge, ma, nonostante non abbia un numero particolarmente elevato di pagine, sembra durare il doppio. Peccato, è sempre una delusione quando gli scrittori non sanno valorizzare nè la trama nè i personaggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it