ho commesso l'errore di leggere il sequal prima dell'esordio. questo mi ha tolto il gusto dell'introduzione dei personaggi, che è uno dei punti di forza del romanzo. ottimo l'intreccio e il ritmo narrativo. la collaborazione tra la scrittrice e il mentalista funziona: se rispetto alla saga di Erica Falk si perde un po' di freschezza, il guadagno in termini di complessità è lampante
Il codice dell'illusionista
Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. L’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua pazzia, infatti, potranno mettervi fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudioF61 14 giugno 2024una certezza.
-
Sarandom 20 maggio 2024Quasi d'un fiato
La mole di pagine quasi si dimentica per come la storia fluisce rapidamente. É la classica narrazione di Lackberg con il nuovo spunto che si sente da Fexeus (che non conosco). Alla fine non é importante chi e perché, nei suoi casi cosa risalta sono le reazioni dei personaggi coinvolti con qualche colpo di scena. Ero lì a chiedermi come facesse a non aver capito CHI ma la mente può intrappolarci e farci dimenticare. Ogni contraddizione e particolarità viene espressa nelle pagine scavando l'intimo, nelle debolezze e nel modo 'stereotipato' in cui tutti veniamo modellati per diverse ragioni. La squadra é simile a I Delitti di Fjallbacka ma portano con loro storie diverse e si può già inquadrare cosa porta con sé Mina. Devo ammettere però che verso il finale la velocità della narrazione arranca per dare troppo spazio alle manovre personali dei protagonisti e per spiegare le storie di chi li circonda, non ho letto del tutto mi sono soprattutto soffermata sui dialoghi per questo do 4 stelle.
-
bgelardi1985 12 marzo 2024Consigliato
Una trama avvincente, una scrittrice sempre avvincente e capace di tenerti incollato al libro... Consigliato per gli amanti del genere, per gli amanti del giallo svedese.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows