Con Camilla si va sempre sul sicuro. Uno stile di scrittura impeccabile, trama avvincente, un libro meraviglioso!
Il codice dell'illusionista
Dalla regina del thriller, il primo caso di una straordinaria coppia di investigatori: la poliziotta Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder.
Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. L’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua pazzia, infatti, potranno mettervi fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 25 novembre 2025700 pagine di puro godimento
-
tere 25 ottobre 2025Il mio nuovo libro preferito
È totalmente fuori di testa: non riesci a staccarti dalle pagine. Le tante sottotrame sono sviluppate in maniera impeccabile, i personaggi sono scritti benissimo e, soprattutto, realistici. Avevo bisogno di un libro capace di farmi provare emozioni forti da un bel po’, e questo, cavolo, ci è riuscito alla grande. Un enorme applauso agli autori: grazie per aver reso il mondo un posto migliore con questa straordinaria opera d’arte.
-
Tuzzolo 03 agosto 2025bello ma non eccezionale
Descrizioni degli eventi molto precise e dettagliate, coinvolgente ma con un finale un po’ facile da intuire per chi legge thriller 😃
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it