Il codice di Atlantide - Stel Pavlou - copertina
Il codice di Atlantide - Stel Pavlou - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il codice di Atlantide
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un segnale proviene dai ghiacci dell'Antartide. Atlantide s'è svegliata. In tutto il mondo, dalle piramidi di Giza al Messico, fino alle più remote località della Cina gli antichi monumenti danno segni di vita: stanno reagendo a qualcosa che sta accadendo lassù, da qualche parte nel sistema solare. Attraverso l'oceano stabiliscono connessioni. Usano onde sonore a bassa frequenza per ricreare un'antica rete globale. La terra vive nel panico. Richard Scott, Jon Hackett, Sarah Kelsey, Ralph Matheson, Bob Pearce, Lawrence Gant, faranno insieme un viaggio decisivo, perché il destino dell'umanità è nelle loro mani. Sembra infatti che i segnali provenienti da Atlantide siano l'inizio di qualcosa di assai più grande.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
512 p., Brossura
Decipher
9788854118782

Valutazioni e recensioni

  • ALESSIO AJOVALASIT

    Mi dispiace, lo dico davvero. C'è una cosa che adoro nei libri e ancor più nei film. Quel campo lungo iniziale con il titolo passando ti descrive tipo telescrivente il luogo, magari remoto e l'ora in cui si svolge l'azione che stai per seguire. Hai presente? Quello. E poi gli estratti di documenti ufficiali, di stralci di pubblicazioni, di scritti che ti inducono ad entrare nella trama. Queste cose le adoro. Ma altre sono impossibili da accettare. Come il fatto che Pavlou quasi a ogni pagina introduca una tesi affascinante per dimenticarsi di seguirla dopo appena 3 risvolti. Il codice di Atlandide è così, una pangea incompleta e poco seguibile di teorie che vogliono incastrarsi l'una nell'altra con lo scopo di ricercare una soluzione olistica al grande oceano della cultura dalle origini (quali origini poi?) al prossimo futuro. Il tentativo mette insieme religione, religioni, tecnologia, storia e basso esoterismo con uno stile che non sempre è godibile e che forse sfrondato da troppi presunti approfondimenti avrebbe intrattenuto di più. Omaggio a tratti rimato con plagio verso il compianto maestro John Michael Crichton che leggendo il romanzo avrebbe impugnato e consumato il matitone rosso blu. C'è dell'altro in giro, cercate.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it