Codice di diritto internazionale umanitario
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,80 €
Il Codice non ha prestese di completezza. Gli autori hanno operato delle scelte. Hanno privilegiato l'inserimento dei testi normativi più significativi, sia relativamente alla regolamentazione della violenza bellica, sia alla protezione delle vittime, sia infine alla repressione penale internazionale delle violazioni. Per mantenere una dimensione agile, si è dovuto rinunciare a inserire la codificazione delle norme sulla guerra marittima e sulla neutralità. Il Codice è dedicato a quanti sono consapevoli che queste norme costituiscono un sistema di civiltà giuridica che mira a collocare il diritto al centro della vita di relazione internazionale e a tutelare gli individui nelle situazioni più drammatiche di conflitto.
Venditore:
Informazioni:
XI, 423 ; 21 cm. Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Rare sottolineature in mati Copertina flessibile XI+423 8834832191 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it