L'opera è aggiornata con: la l. 4 agosto 2017, n. 124 (Legge sulla concorrenza), che ha introdotto nuove e rilevanti modifiche alle norme sulle assicurazioni, fra cui quelle sul risarcimento del danno non patrimoniale e sulle prove testimoniali in caso di sinistro; il d.lvo 13 luglio 2017, n. 116, Riforma della magistratura onoraria e nuove norme sui giudici di pace; la l. 22 maggio 2017, n. 81, Jobs act per il lavoro autonomo, recante modifiche al Codice di procedura civile. Argomenti affrontati: adozione; arbitrato; assegno e cambiale; assicurazioni; contenzioso agrario; corte costituzionale; danno biologico e incidenti stradali; depenalizzazione; diritto internazionale privato; disabili (tutela giudiziaria); equa riparazione; esecuzione fiscale; fallimento; imposte di bollo e registro; locazioni; matrimonio (scioglimento del); mediazione; negoziazione assistita; notificazioni; ordinamento giudiziario; procedimento europeo di ingiunzione; processo amministrativo; processo esecutivo per espropriazione: dati da inserire obbligatoriamente nella nota di iscrizione a ruolo; processo telematico; registro delle imprese; responsabilità civile dei magistrati; responsabilità sanitaria; semplificazione dei riti civili; sezioni specializzate in materia di immigrazione; smaltimento dei procedimenti arretrati; sovraindebitamento; spese processuali; termini processuali; tribunale per i minorenni; tutela dei consumatori e class action; unioni civili e convivenze di fatto. Questo volume si rivolge a: avvocati, magistrati, studenti, concorsisti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:37
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it