Codice di procedura civile e norme complementari
Il Codice di procedura civile e norme complementari, giunto alla sua XXIII edizione, è aggiornato con i più recenti interventi legislativi. Si segnalano in particolare le seguenti novità: L. n. 58/2019 di conversione del D.l. n. 34/2019, c.d. "decreto crescita"; L. n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019 c.d. decreto "sblocca cantieri"; L. n. 31/2019, in tema di azione di classe, sostanzialmente abrogando gli artt. 139, 140 e 140-bis del codice del consumo e contestualmente predisponendo una nuova disciplina nel codice di procedura civile (che sarà in vigore dal 2020), che meglio precisa e specifica le modalità dell'esperimento dei procedimenti collettivi; D.lgs. n. 24/2019 (gratuito patrocinio per imputati e indagati); D.lgs. n. 15/2019 (marchi d'impresa); D.lgs. n. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza). Anche la presente edizione propone un sommario delle leggi complementari di rapida ed agevole consultazione, arricchito delle voci di maggiore interesse attuale, che assicura al contempo l'approfondimento necessario e la immediata riconoscibilità dell'apparato normativo. Infine, un dettagliato indice analitico e l'indice cronologico delle norme collegate consentono di rintracciare con rapidità gli argomenti e le norme di interesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:23
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it