Codice di procedura penale e delle leggi complementari
Il Codice di procedura penale coordinato con le norme complementari, a cura di Luigi Kalb, inserito nella collana "I Blu Giuffrè", giunto alla V Edizione, fornisce agli operatori del diritto un corpo di norme selezionato sia sulla base della rilevanza delle disposizioni rispetto alla pratica professionale e giurisprudenziale, sia con riferimento alle esigenze di studio, di preparazione agli esami e ai concorsi, presentando un quadro aggiornato alle ultime riforme. La presente edizione, è aggiornata in particolare alle seguenti recenti novità: L. n. 77/2019, di conversione del D.l. n. 53/2019, c.d. 'decreto sicurezza bis'; L. n. 69/2019, violenza di genere - c.d. 'codice rosso'; L. n. 39/2019, Ratifica della Convenzione Consiglio d¿Europa sulla manipolazione delle competizioni sportive; L. n. 37/2019 (legge europea 2018); L. n. 36/2019, legittima difesa; L. n. 33/2019, inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo; D.lgs. n. 24/2019, ammissione al patrocinio a spese dello Stato nei procedimenti penali e di esecuzione del mandato d'arresto europeo; D.lgs. n. 14/2019, codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza; L. n. 3/2019, contrasto reati contro la p.a., corruzione tra privati - c.d.'spazzacorrotti', L. 1 dicembre 2018, n. 132 di conversione del D.l. n. 113/2018, c.d. 'decreto sicurezza'. Il volume contiene: le disposizioni fondamentali con la Costituzione e le principali fonti sovranazionali, in particolare europee; le disposizioni codicistiche coordinate con le norme complementari di rilievo, riportate in appendice e organizzate sistematicamente per materia, e con rinvii alle pertinenti norme di attuazione del c.p.p.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it