Codice di procedura penale e processo penale minorile
L'Opera è aggiornata con: la L. 23 luglio 2009, n. 99, che ha, fra l'altro, modificato l'art. 51 c.p.p. in materia di funzioni del Pubblico Ministero; la L. 15 luglio 2009, n. 94, cosiddetto "pacchetto sicurezza", recante diverse modifiche al testo del Codice di procedura penale e delle relative disposizioni di attuazione. Fra le principali innovazioni introdotte dalla legge, si segnalano: le nuove ipotesi di arresto facoltativo in flagranza per il delitto di violazione di domicilio (art. 381) e di arresto obbligatorio per furto aggravato (art. 380); la nuova disciplina in tema di esecuzione del sequestro preventivo e di amministrazione dei beni sequestrati (artt. 104 e 104 bis disp. att.); la L. 30 giugno 2009, n. 85, che ha modificato diversi articoli del Codice di procedura penale e delle relative norme di attuazione in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:27
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it