Un dettagliato romanzo storico ambientato nella Linguadoca del basso medioevo; la narrazione è alternata, in maniera magistrale, sia in epoca riferita alla prima metà del XIII secolo, sia all'epoca contemporanea. L'autrice è molto brava nel miscelare accadimenti storici, thriller e mistero derivati dal movimento càtaro e dal fascino che esercita la storia del santo graal.
I codici del labirinto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,68 €
Quando Alice Tanner scopre due scheletri durante uno scavo archeologico nel sud della Francia, sente riemergere con forza un passato di violenza e di brutalità. Non è solo la vista delle ossa perfettamente conservate a farla rabbrividire, ma la percezione di un elemento di mistero, di un'incombente sensazione di pericolo da cui fatica a liberarsi. Turbata dalle parole e dai simboli incisi nelle pareti della grotta, Alice ha il presentimento di aver riportato alla luce qualcosa che doveva restare nascosto per sempre...
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 05 dicembre 2024Un romanzo da leggere
-
GILDA BOCCOLATO 29 novembre 2017
Un articolato e dettagliato romanzo storico ambientato nella Linguadoca del basso medioevo. La prima parte è un pò lenta, poi piano piano la storia ti coinvolge. Protagonisti di queste pagine sono il destino, la storia, il presente ed il passato. Passato e presente che si fondono fino a diventare un tutt'uno. L'autrice è molto brava nel "miscelare" accadimenti storici, thriller, intrigo e mistero derivati dal movimento càtaro e dal fascino che ha sempre esercitato la storia e le variegate vicissitudini legate al santo Graal. Consigliato!
-
Donatella Brignoli 12 marzo 2017
La storia è bella, mentre leggi vivi a fianco della protagonista, vieni catapultata nel passato. Vivi la storia dei catari e sei anche invogliata a scoprire questa gente, capire perchè poi spariscono dalla storia. Bella la decisione dall'autrice di farti vivere un po' il presente e un po' il passato, ma alla fine tutto si fonde in un grande labirino che non vuoi lasciare ma continuare a conoscere. Da leggere è davvero bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it