I codici miniati del Museo Diocesano «San Matteo» di Salerno
Il Museo Diocesano "San Matteo" di Salerno custodisce dieci manoscritti miniati, che costituiscono una testimonianza preziosissima e irrinunciabile dell'attività liturgica e culturale della città nel Medioevo; lo studio si propone di ricostruire la produzione libraria non solo relativa alla cattedrale, ma anche alla Scuola Medica e alle altre forze intellettuali cittadine, mettendo questi codici a confronto con altri manoscritti latini e greci, emersi dai fondi di biblioteche italiane e straniere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it