Coesione territoriale e sviluppo sostenibile del territorio europeo: convergenza e competitività. Atti del Convegno
L'idea di una Conferenza internazionale sul tema Coesione territoriale e sviluppo sostenibile del territorio europeo: convergenza e competitività nasce nell'ambito dell'ampio e attuale dibattito in corso sull'allargamento e sulla valutazione dei possibili impatti ed effetti settoriali legati all'attuazione delle Strategie di Lisbona e di Gothenburg. A partire dai temi prioritari della Convergenza, Competitività e Cooperazione - fattori chiave della nuova articolazione della Politica di Coesione dell'UE per il periodo di programmazione dei Fondi Strutturali 2007-2013 - l'obiettivo del convegno, quindi, è stato quello di riflettere sulle problematiche in oggetto in un'ottica multidisciplinare e transcalare: l'invito al confronto, alla discussione e al dialogo, è stato rivolto sì ai geografi ma, anche, a colleghi esperti di marketing e della gestione aziendale, delle politiche ambientali e comunitarie, ai sociologi e agli economisti, provenienti da Università italiane e straniere; nonché agli attori locali ed ai rappresentanti delle Istituzioni (Regione Campania, Regione Veneto, Regione F.V.G., Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero Affari Esteri, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Confindustria, Metrex, Commissione Europea) con i quali si vuole e si deve favorire il dialogo al fine di operare scelte consapevoli, condivise e funzionali allo sviluppo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it