Insieme a "Alla fiera dell'est" e a "La pulce d'acqua" è considerato uno degli album maggiormente conosciuti di Angelo Branduardi. Uscito alla fine degli anni '70 è portato agli altari con un sorprendente tour in giro per l'Europa che consacrerà l'artista nell'Olimpo della Musica. Come i due precedenti album, riprende le musicalità ricercate che trovano spunto nella musica antica. Le storie, magistralmente raccontate dalle parole della moglie Luisa Zappa, affondano le radici nelle fiabe e nei racconti popolari. Per citare qualche brano particolare, oltre a quello che da il nome all'alnum, ricordo "La strega", che racconta la storia di una strega bambina, "La raccolta", ispirata ad una poesia della poetessa greca Saffo, "Il signore di Baux", che narra la storia della misteriosa sparizione dell'intera corte di un castello medievale francese, e "Ninna nanna", ispirata alla Chid Ballad "Mary Hamilton".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrew Bettin 19 maggio 2016
-
ORLANDO PINTO 18 maggio 2014
Quando cd che fanno la storia della musica italiana sono in offerta non si possono perdere
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it