Ennesima avventura per Elisa Grassi, questa volta con la carica di vicequestore, insieme alla sua famiglia: è il quarto libro in cui la protagonista si trova coinvolta in avventure pericolose per se’ e per le persone che le stanno intorno. La lettura è scorrevole e abbastanza coinvolgente: forse manca qualche colpo di scena e mi sarei aspettato qualcosa in più sul finale (aspetto chiarito anche nei Ringraziamenti in fondo al libro). L’autore è bravo a unire due vicende all’inizio separate, con diversi dettagli e personaggi ben costruiti; lo stile è ricco di discorsi diretti verosimili e narra situazioni anche simpatiche e di affetto tra i familiari (vedi super nonna Vittoria, sulla quale aspetto il prossimo libro da giovane). Nel complesso è un buon libro, non ho trovato errori o refusi.
Coincidenze mortali
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Maggio 2016. È una situazione conviviale apparentemente gioiosa quella che riunisce la famiglia Mariani in una tranquilla domenica di tarda primavera, insieme ad alcuni amici di vecchia data. Eppure, prima che il pranzo si concluda, un fatto drammatico scatena una tempesta incredibile, che porterà le famiglie Mariani e Grassi sull’orlo dell’annientamento. Una tempesta che vede il vicequestore Elisa Grassi ottenere sia successi straordinari che pesanti sconfitte, in un susseguirsi senza respiro di fatti drammatici, rivelazioni, colpi di scena e scontri a fuoco mortali. Per due volte si troverà inerme nelle mani dei suoi nemici, ma riuscirà sempre a cavarsela. Ma nella seconda occasione, nonostante la collaborazione di Gilli e Marcello, dei GIS, del Mossad e di un grandissimo apparato di Polizia, non saranno loro a trarla d’impaccio. Il prezzo da pagare per la salvezza potrebbe però essere altissimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 26 dicembre 2021Quarto libro su Elisa Grassi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows