I paesaggi e i personaggi, le descrizioni insistenti dei primi due volumi, lasciano spazio alla prima persona, alla ricerca rituale delle minuscole cose che l'autore ha ereditato dai suoi studi sul Novecento: I Crepuscolari, Pasolini, Magrelli. Lo spazio in cui si muovono i versi si percepisce appena: Il senso è la mente, il pensiero interiore, la solitudine. È, forse, proprio quando non si cerca di comunicare un messaggio che esso germoglia nella mente di chi legge. D'altronde, "La forma è tutto, se vuoi accomodare il nesso". L'opera è il dono intimo dell'autore a sé stesso prima che agli altri, che si confessa con la sincera nostalgia del bambino "coi piccoli guanti appeso al babbo".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it