Consigliato
Colazione da Tiffany
Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vince 29 ottobre 2025Consigliato
-
MartinaLeone 05 dicembre 2021SUPERBO
Il mio libro preferito nella mia edizione preferita! DA LEGGERE E RILEGGERE!
-
Laura Landi 01 dicembre 2017
Film e libro sono decisamente diversi e questo si sapeva già. Però non sono molto sicura che Holly mi sia garbata come personaggio, falsamente disincantata e ancora speranzosa, crede ne sogni e ne rimarrà puntualmente delusa. In ogni caso, è solo il mio punto di vista. Al contrario, la scrittura di Truman Capote mi ha conquistata: ironico al punto giusto, coinvolgente, con quella giusta dose di “dico non dico” che si addice perfettamente allo stile dei personaggi dell'opera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it