Collective Calls (Urban) - Vinile LP di Evan Parker
Collective Calls (Urban) - Vinile LP di Evan Parker
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Collective Calls (Urban)
Disponibilità immediata
37,15 €
37,15 €
Disp. immediata

Descrizione


Le prime registrazioni pubblicate dal duo composto dal sassofonista Evan Parker e dal batterista Paul Lytton, registrate a Londra nel 1927. Evan Parker, sassofoni soprano e tenore, strumenti casalinghi, registratore a cassette; Paul Lytton, percussioni, live electronics, effetti sonori e rumori.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
25 ottobre 2023
5056321695765

Conosci l'autore

Foto di Evan Parker

Evan Parker

1944, Bristol

Sassofonista inglese di jazz. Con il sax tenore e il sax soprano, è stato tra i più attivi esponenti dell'improvvisazione europea dalla metà degli anni '60. Ha collaborato intensamente con musicisti radicali europei (come Alexander von Schlippenbach, Peter Kowald, Paul Lytton, Pierre Favre), con gruppi quali Brotherhood of Breath, Company e la London Jazz Composers' Orchesta, con artisti americani (Cecil Taylor, Steve Lacy, Anthony Braxton), ma ha anche coltivato, sempre con il suo stile profondo e a tratti lancinante, la prestazione solistica.

Brani

Disco 1

1 Peradam
2 Cat'S Flux
3 Shaker
4 Left Of The Neo-Left
5 Lytton Perdu
6 Voice Fragment
7 Some Mother Blues
8 What'S Left Of The Neo-Left
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it