Il collegio del Cambio in Perugia - Pietro Scarpellini - copertina
Il collegio del Cambio in Perugia - Pietro Scarpellini - 2
Il collegio del Cambio in Perugia - Pietro Scarpellini - copertina
Il collegio del Cambio in Perugia - Pietro Scarpellini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il collegio del Cambio in Perugia
Disponibilità immediata
53,00 €
53,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Nobile Collegio del Cambio, la cui storia si intreccia da secoli con quella della città di Perugia, fu definita da un noto storico dell’arte "la banca più bella del mondo", e costituisce una delle testimonianze più preziose del rinascimento perugino. Edificato a partire dal 1452 per ospitare la potente corporazione dei cambiavalute della città, il Collegio del Cambio rappresenta oggi uno scrigno che custodisce al suo interno alcuni autentici capolavori della storia dell’arte umbra e italiana, dai maestosi affreschi della sala delle Udienze, realizzati da Perugino, agli arredi e agli intarsi lignei della sala dei Legisti, opera di Giampiero Zuccari. Il volume, dal ricco impianto documentario, accoglie i contributi critici di diversi studiosi che, avvalendosi dei dati resi disponibili dai recenti interventi di restauro, illustrano con chiarezza e rigore scientifico ciò che il Collegio del Cambio rappresenta nella storia artistica e culturale del Paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

283 p., f.to cm 30,5x24,5, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni a colori e b/n. Nuovo. 9788882151089.

Immagini:

Il collegio del Cambio in Perugia

Dettagli

288 p., ill.
9788882151089
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it