La collezione numismatica di Banca Carige. Cassa di Risparmio di Genova e Imperia
Il volume presenta la ricca collezione di monete accumulata, nel tempo, dalla Cassa di Risparmio di Genova, oggi Banca Carige, dedicata in massima parte alla produzione numismatica ligure, qui rappresentata quasi interamente dal 1138, quando la città ottenne dall'imperatore il diritto a batter moneta, al 1814, quando la Repubblica fu annessa al Regno di Sardegna e cessò di coniare monete proprie. Genovini, grossi, denari, scudi, zecchini, lire e soldi, comprese le monete con iscrizione in lingua araba, coniate appositamente per gli scambi coi paesi del levante con cui Genova mantenne durante i secoli strette relazioni, costituiscono un importante patrimonio culturale in cui si riflettono la storia e i costumi della città.
Venditore:
Informazioni:
Edizione realizzata da Silvana per conto della Banca Carige, Cassa di Risparmio di Genova e Imperia. Introduzione di Giuseppe Felloni, schedatura a cura di Giovanni Battista Barbieri, fotografie di Paolo Repetto. Brossura editoriale con bandelle, 263 pagine, ricco apparato iconografico a colori. Libro in condizioni di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:25 marzo 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it