Collezione Romano Scavolini (2 DVD)
Titolo originale: A mosca cieca
Regia: Romano Scavolini
Interpreti: Carlo Cecchi, Laura Troschel, Joseph Valdabrini, Ciro Moglioni, Emiliano Tolve
Paese: Italia
Anno: 1966
Descrizione: Un uomo trova per caso una pistola dentro una vettura in sosta, se ne impadronisce e accidentalmente uccide un uomo che esce dallo stadio la domenica pomeriggio.
Supporto: DVD
Durata: 153
Film in bianco e nero
Vietato ai minori di 18 anni
Area 2
La prova generale
Titolo originale: La prova generale
Regia: Romano Scavolini
Interpreti: Guido Alberti, Lou Castel, Frank Wolf, Maria Monti, Carlo Cecchi, Laura Troschel
Paese: Italia
Anno: 1968
Descrizione: Un gruppo di uomini e donne che provano la loro vita e vivono la loro recita, senza poter mai debuttare veramente. Un film corale, animato da una miriade di personaggi e costituito da una serie di eventi e di azioni.
Supporto: DVD
Durata: 153
Area 2
"A mosca cieca", "La prova generale" e "Lo stato d'assedio" costituiscono se non una trilogia programmatica, un trittico d'autore realizzato nella seconda metà degli anni '60 da un regista inclassificabile e innovativo come Romano Scavolini. Sono tre lungometraggi fuori dagli schemi, che affrontano con un linguaggio di grande impatto visivo, l'epoca della rivolta: una rivolta interiore e concreta, esistenziale e politica, emozionale e violenta, immaginaria o realmente vissuta. La rivoluzione imminente si rovescia così in un'immensa "prova general" in cui i diversi personaggi si trovano a combattere con i loro fantasmi e a confrontarsi con le loro difficili scelte di vita. Completano il cofanetto una lunga conversazione con il cineasta e tre suoi cortometraggi del periodo, che aiutano a comprendere meglio la poetica e l'estetica di un autore ancora troppo poco conosciuto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:CG Entertainment
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it