Libro Il collezionista Tibor Fischer
Libro Il collezionista Tibor Fischer
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il collezionista
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,92 €
12,92 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Protagonista di questo romanzo è un vaso di origine sumera, finito nelle mani di Rosa, una giovane londinese solitaria e delusa, che tiene sequestrata una giornalista in un pozzo come suo privato consigliere sentimentale. Non è un vaso qualsiasi, s'intende: con tutto quel che ha visto nella sua lunga vita rivoluzioni, guerre, massacri - e dopo essere sopravvissuto a trecento furti, ha acqusito una certa "saggezza", che dispensa alla sua proprietaria, raccontandole anche la progressiva colonizzazione della casa da parte di un'ospite indesiderata, una trapezista ninfomane e cleptomane. Su tutto ha qualcosa da dire: in fondo la società primitiva della sua giovinezza non è tanto diversa da quella odierna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p.
9788804447016

Conosci l'autore

Foto di Tibor Fischer

Tibor Fischer

1959, Stockport (Gran Bretagna)

Tibor Fischer è uno scrittore inglese di origine ungherese. Ha esordito con Sotto il culo della rana (Under the frog, 1992), che narra le avventure tragicomiche di un gruppo di amici nell’Ungheria degli anni ’50. Come il primo, anche i successivi romanzi (La gang del pensiero, The thought gang, 1994; Viaggio al termine di una stanza, Voyage to the end of the room, 2003) descrivono il rapporto tra bene e male nella società contemporanea attraverso una decisa vena di umorismo nero.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it