Il collo dell'utero - Anna Costantini - copertina
Il collo dell'utero - Anna Costantini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il collo dell'utero
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una camera da letto, il Morto immobile disteso nel suo abito migliore, la Vedova che sgrana il rosario, i figli raccolti attorno alla salma del padre. Teatrale l'immagine che si offre al lettore, un palcoscenico muto nella penombra, dove non solo la luce del sole ma anche il calore dei cuori stenta a entrare. La mano dell'autrice, nascosta tra le quinte, pian piano dà vita alla cupa staticità della scena e aziona i cigolanti meccanismi che muovono i personaggi; una voce fuori campo irrompe e la storia si dispiega agli occhi della "platea", testimone dell'inevitabile svolgersi dei fatti. La condivisione del dolore è una menzogna dietro la quale sono trincerati vecchi rancori: lo sa la Vedova, accecata dal suo ego ingombrante; lo sanno i figli, costretti nelle soffocanti maglie di un amore d'acciaio; lo sa infine il Morto, abbandonato a un sonno eterno senza pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

216 p., Brossura
9788856757804
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it